Progettazione Edile

I principi della sostenibilità, della biocompatibilità e del risparmio energetico possono essere applicati a tutti gli interventi edili, grandi o piccoli che siano: l’ecosostenibilità è il principio che
consente un uso razionale e sostenibile delle risorse, la biocompatibilità pone invece attenzione all’impiego dei materiali in edilizia sotto l’aspetto del loro impatto ambientale, privilegiando la scelta di prodotti naturali preferibilmente appartenenti alla cultura materiale locale.

Esistono infatti nell’industria delle costruzioni molti prodotti che determinano gravi problemi di inquinamento durante tutto il loro ciclo di vita e, di conseguenza, anche di salute per gli abitanti degli edifici nei quali vengono impiegati.

Lo Studio ProClima, in base alle esigenze del committente e della tipologia di intervento, gestisce tutte le fasi di progettazione e realizzazione, a partire dalla progettazione architettonica ed impiantistica, alla direzione lavori e contabilità, al coordinamento per la sicurezza D.Lgs. 81/08, alle pratiche catastali e topografiche.