CasaClima a Siena

CasaClima

casaclima-logoL’Agenzia CasaClima di Bolzano è una struttura pubblica della Provincia Autonoma di Bolzano che si occupa della certificazione energetica e ambientale degli edifici.

Il sistema CasaClima, operante già alcuni anni prima della normativa nazionale italiana in materia, riguarda sia gli interventi di nuova costruzione sia di ristrutturazione e riqualificazione energetica, ed è ormai sinonimo di edilizia ad alto risparmio energetico e di un modo di abitare sano.

CasaClima a SienaCiò che permette di definire una "CasaClima" é il fabbisogno energetico dell'edificio, con il raggiungimento di un elevato standard di efficienza energetica e di una qualità costruttiva in grado di garantire lo standard progettato, coniugando benessere e risparmio economico.

La progettazione avviene secondo regole indicate in apposita direttiva tecnica redatta dall’Agenzia e la classificazione è simile a quella attualmente in vigore in Italia (derivando entrambe dalla medesima normativa europea) ma con parametri ulteriormente migliorativi e che tengono conto anche della sostenibilità ambientale dei materiali utilizzati.

Le classi energetiche CasaClima attualmente previste, suddivise in base al fabbisogno energetico, sono:

- Gold ( < 10 Kwh/mq-anno) – cosiddetta casa passiva o passiv haus
- A ( < 30 Kwh/mq-anno)
- B ( < 50 Kwh/mq-anno)

La cura di tutti i dettagli, sia in fase di progettazione che di esecuzione, porta quindi a un risultato di alto standard qualitativo ed elevate condizioni di comfort per gli abitanti, con edifici in cui sono minimizzati i fabbisogni energetici (per riscaldamento, raffrescamento, illuminazione) e i fabbisogni energetici residui sono soddisfatti da impianti moderni ed efficienti, alimentati quanto più possibilmente da fonti energetiche rinnovabili.

casaclima-siena2  casaclima-siena4  casaclima-siena3  Copia_di_casa_clima_1   

I nostri partners

Richiedi un preventivo

Links Utili

ANIT logo

Dove siamo

Google Maps

Contatti

Tel. 0577 600591
Fax 0577 600591
Cell. 349 6537482
Email: info@studioproclima.it

Iscriviti alla newsletter!